Diritto Commerciale e Societario

Lo studio offre consulenza ad ampio raggio a società ed enti, anche non commerciali, in ogni fase della loro formazione ed attività, occupandosi, ad esempio, di costituzione di società, stesura di patti parasociali, costituzione di joint venture, operazioni societarie di fusione, scissione, acquisizione, cessione di partecipazioni, aziende o asset aziendali, corporate governance, e modelli organizzativi e di gestione previsti dalla normativa applicabile (D.Lgs. 231/2001).

Inoltre, lo studio ha maturato una consolidata esperienza nella contrattualistica commerciale, nazionale ed internazionale, per quanto riguarda, ad esempio, contratti di fornitura, distribuzione e rivendita, agenzia, sub-fornitura, conto lavorazione (“toll manufacturing”), conto deposito (“consignment stock”), outsourcing, franchising, appalto d’opera e di servizi e contratti di engineering.

Proprietà intellettuale ed industriale – IT e Privacy

Assistiamo i nostri clienti nella redazione di accordi di segretezza, contratti di ricerca e sviluppo con università, enti di ricerca e privati, accordi di licenza, joint venture e consorzi per lo sfruttamento di diritti IP, contratti di sviluppo e commercializzazione di software, contratti di hosting, housing, contratti di sviluppo di MMORPG - Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game.

Forniamo anche consulenza in materia di Privacy.

Real Estate

I professionisti dello studio assistono società e persone fisiche in operazioni di dismissione e acquisizione di patrimoni immobiliari, riqualificazione di complessi immobiliari, ristrutturazioni e redazione dei relativi contratti d’opera e di servizi.

Appalti pubblici

Lo studio presta assistenza a clienti, anche stranieri, nella partecipazione a procedure di gara pubbliche per l’aggiudicazione di appalti di lavori, forniture e servizi.

Contenzioso ed arbitrato

Lo studio assiste clienti italiani e stranieri nelle controversie in materia civile sia in procedimenti arbitrali sia avanti agli organi giurisdizionali ordinari. Inoltre, grazie alla collaborazione con qualificati studi stranieri, forniamo ai clienti italiani assistenza anche in relazione a controversie pendenti all’estero.